Telecom & Security è una giovane azienda che opera nel settore delle telecomunicazioni.
Fondata nel 1993 dall’Ing. Giovanni Pugliese, ha sede presso Manoppello Scalo – Zona Interporto (PE).
Telecom & Security nasce dall’esperienza della casa madre FAIT (fondata dall’Ing. Giorgio Pugliese, padre di Giovanni Pugliese) e che continuano a collaborare, Telecom & security focalizzando la sua attività sui prodotti e FAIT sui sistemi e i servizi ad essi associati.
Nello stabilimento di Telecom & Security si progettano e confezionano prodotti per la connettività in fibra ottica e coassiale con l’intento di portare sul mercato nazionale ed estero soluzioni innovative e vantaggiose soprattutto per l’installatore di impianti tecnologici.
L’azienda opera in un ambiente dinamico e stimolante ed il proprio reparto ricerca è costantemente al lavoro per il perfezionamento del prodotto con personale giovane e altamente qualificato grazie al quale Telecom & Security è quotidianamente proiettata al raggiungimento degli obiettivi che la propria mission gli impone:
Permettere agli installatori di essere sempre al passo con i tempi, di seguire e cavalcare lo sviluppo tecnologico proponendo soluzioni sempre più innovative ed al contempo facilmente accessibili e gestibili.
É grazie a questa convinzione che è nato il Connettore a Pressione.
Il CaP ha rivoluzionato il modo di effettuare connessioni coassiali: esso risponde con un’unica soluzione a tutti gli innumerevoli problemi dell’installazione ottimizzando il trasferimento dei segnali a radiofrequenza. ll CaP è protetto da brevetto europeo e da brevetto internazionale PCT valido nei più importanti paesi mondiali
Il sistema ideato ha ricevuto diversi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale; tra i più importanti si citano i due premi insigniti al CES (Consumer Electronic Show) di Las Vegas: “Innovation 2001” and “Best of CES 2001”; inoltre, in occasione dell’Expo di Shanghai 2010, il CaP è stato scelto dal Governo Italiano per partecipare a una mostra all’interno del padiglione italiano chiamata “Italia degli Innovatori”, specificamente ideata per la narrazione delle eccellenze tecnologiche italiane e per evidenziare la vitalità culturale, scientifica e tecnologica italiana.
Il 2010 ha visto anche il riconoscimento al CaP come Green Product all’interno della fiera Sicurezza svoltasi nel mese di Novembre a Milano, grazie alla sua riutilizzabilità e riciclabilità.
Il CaP è completamente ideato, progettato e prodotto in Italia ed è esportato in tutti i 5 continenti.
Telecom & Security da 30 anni continua a semplificare il lavoro a migliaia di installatori in tutto il mondo avendo sempre cura delle esigenze che gli stessi operatori del settore richiedono.
Solo in questo modo l’azienda riesce a stare al passo con i tempi ed a seguire con cura e dedizione il progresso tecnologico in un mondo sempre più automatizzato.
In questa volontà Telecom & Security concretizza la propria vision:
“Innovare Semplificando” ovvero semplificare le operazioni complesse rendendo accessibile a tutti l’innovazione.
Ing. Giovanni Pugliese, Amministratore Unico
Ed è qui che nasce Easy FTTH, la soluzione definitiva per le connessioni in fibra ottica che si appresta a rivoluzionare ancora una volta il mondo degli installatori.
Con più di 8 000 000 di edifici ancora da cablare nel solo territorio italiano e di tanti altri milioni in tutto il mondo, con questo sistema brevettato, Telecom & Security è certa di poter colmare il digital divide che affligge il nostro e tanti altri Paesi esteri e vuole farlo continuando imperterrita a seguire il proprio scopo: quello di innovare semplificando.